Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Trekking e Mountain Bike sui sentieri che portano al cuore della Sardegna

Il parco del Sulcis, il santuario naturale vicino ad Is Molas Resort

La Sardegna è una terra straordinaria che rivela la sua bellezza a chi scopre i suoi sentieri, i suoi panorami, i suoi spazi silenziosi. Is Molas Resort si trova ad un chilometro dall’ingresso al parco naturale di Piscina Manna, un monumento naturale di rilievo internazionale.

Si può partire per un trekking a piedi o per un’escursione in mountain bike per esplorare le foreste di pino e quercia che si estendono per migliaia di ettari.
Molti sentieri, di varia difficoltà, sono segnalati e riportati nelle mappe specialistiche, tutte consultabili presso il ricevimento di Is Molas Resort. Gli amanti della mountain bike possono sfidare le vette oltre i mille metri, e raggiungere la dimora del Cervo Sardo, che ha nei monti del Sulcis il suo santuario più importante.
Gli appassionati di trekking possono godere del paesaggio della foresta e della collina ed incontrare magari il daino, che popola i boschi della Sardegna Meridionale e scende a valle per dissetarsi in estate. Non è insolito che il daino arrivi all’interno di Is Molas Resort, attratto dalla ricchezza della vegetazione e dalla presenza di acqua. Con un po’ di fortuna lo si può scorgere all’alba, presso Is Molas Hotel o al riparo degli alberi di Is Molas Golf.

Dalle cime delle colline e dei monti del Sulcis si possono ammirare anche l’Astore Sardo e l’Aquila Reale, i rapaci che dominano con eleganza i cieli della Sardegna. Alcuni sentieri per gli appassionati di trekking e mountain bike portano fino al mare di Pula, dopo aver attraversato distese di macchia mediterranea e coltivazioni antiche come il grano, il fico, l’ulivo e la vite.
Presso il ricevimento di Is Molas Hotel è possibile noleggiare mountain bikes, e per chi vuole portare con sé la propria, è possibile parcheggiarla in un luogo coperto e sicuro all’interno del resort.