Prenota
chiudi
Loc. Is Molas 09010 Pula, Cagliari - Sardegna - Italy

Gli appuntamenti de La 19^ dal 29 luglio al 4 agosto

Dal 29 luglio al 4 agosto 2019

Pula, 31 luglio 2019 – La musica jazz risuona tra gli ulivi di Is Molas. Già a partire da fine luglio e per tutto il mese di agosto, il celebre jazzista internazionale Gavino Murgia, è stato chiamato a dirigere come Resident Artist gli appuntamenti settimanali all’interno dell’esclusivo e riservatissimo pool and cocktail bar “La 19^” all’interno dell’Is Molas Resort. Qui il musicista nuorese sarà protagonista di quattro imperdibili serate di musica accompagnato da altri jazzisti di fama internazionale.

 

Nuorese, Gavino inizia a suonare a dodici anni il sax alto. Grazie alla ben fornita discoteca del padre ha la possibilità di scoprire e crescere ascoltando il jazz e la musica classica. A quindici anni inizia a suonare con vari gruppi pop e funky e a collaborare con alcune compagnie teatrali in Sardegna, frequenta i seminari di Paolo Fresu a Nuoro e da lì a poco parte a Siena per concorrere a far parte dell’Orchestra Giovanile Italiana di Jazz come primo sax tenore. Questa immersione nel mondo del jazz gli consente di accrescere la propria esperienza e di conoscere tantissimi musicisti con i quali compie innumerevoli esperienze musicali in formazioni di ogni tipo. 

 

Per il pool club “La 19^” Gavino ha programmato 4 appuntamenti che hanno come matrice e punto di partenza le sonorità della Sardegna e del Mediterraneo fino all’incontro con il jazz, la musica che per eccellenza accoglie e valorizza la forza e l’ancestralità delle musiche arcaiche. Prossimo appuntamento in cartellone per sabato 3 agosto con il Mediterranean trio, insieme a Marcello Peghin alle chitarre e Jarrod Cagwin alle percussioni.

 

“La 19^” è il nuovo spazio ristorante, cocktail bar e sala con musica live, ospitato nel lussureggiante campo da golf dell’Is Molas Resort. Un luogo studiato per accogliere ogni tipo di esigenza degli ospiti del resort e delle ville del consorzio di Is Molas Resort; da chi vuole godersi il relax di una piscina immersa nel verde e lontano dalle affollate spiagge di agosto a chi vuole incontrare gli amici per un aperitivo, in una nuova location tutta da scoprire e assaporare. Is Molas rilancia inoltre la scommessa, con il suo stimatissimo chef Ivano Congiu che per tutto il mese di agosto, delizierà gli ospiti del resort o chi vuole godersi una cena estiva a bordo piscina con ricette della tradizione del sud Sardegna rivisitati in chiave moderna. Alla 19^ ogni serata è un evento.