Prenota
chiudi
Loc. Is Molas 09010 Pula, Cagliari - Sardegna - Italy

Le 5 spiagge più belle di Pula

Alcune spiagge imperdibili nei dintorni di Is Molas Resort, a Pula.

I dintorni di Pula sono tra i tratti più belli e caratteristici del sud della Sardegna.

Nelle vicinanze di Is Molas Resort, si trovano alcune tra le più belle spiagge dell’isola, mete ambite per i turisti di tutto il mondo che ogni anno vengono qui alla scoperta di questi paradisi.
Tra le tante meravigliose spiagge eccone alcune che abbiamo selezionato per voi!

Spiaggia di Nora

Sicuramente la più famosa delle spiagge di Pula, nota per la sua posizione a pochi passi dal parco archeologico di Nora.
Conosciuta anche come Rada di Sant'Efisio per via della chiesetta dedicata al santo patrono di Cagliari, che fu martirizzato proprio in questo luogo in cui ogni anno il 3 maggio culmina l’omonima festa.
La spiaggia è delimitata da una scogliera su cui sorge la Torre del Coltellazzo ed è di sabbia chiara a grani medi, bagnata da un mare limpido e dal basso fondale, ideale per i bambini. Alle sue spalle si trova la laguna di Nora, un'oasi naturale perfetta per fare birdwatching o un'escursione in canoa.
Molto frequentata, soprattutto in alta stagione, questa spiaggia attrezzata è perfetta per le vacanze con la famiglia in quanto servita con parcheggio e area sosta per camper, bar e ristorante nelle immediate vicinanze.
Sempre a Nora, merita sicuramente una visita la spiaggia di Su Guventeddu, caratterizzata da sabbia bianca e acqua verde smeraldo. La spiaggia dispone inoltre di punti ristoro, bar, ristorante e un negozio di souvenir, oltre ad offrire la possibilità di noleggiare lettini e ombrelloni.
Il parcheggio è a pagamento dal mese di maggio a ottobre.

Santa Margherita di Pula

È una delle spiagge attrezzate più belle di Pula, ampia e lunga una decina di chilometri, è intervallata da scogli e piccoli promontori che formano tante baie diverse.
Famosa per la sua sabbia morbida e fine che in alcuni tratti presenta sfumature rosate, presenta un mare poco profondo, acque turchesi e una pineta sotto cui ripararsi nelle giornate più calde. Questa spiaggia attrezzata con lettini, ombrelloni e sorvegliata dai bagnini in estate è pulita e sicura, ideale per famiglie con bambini, ma anche per chi vuole trascorrere una giornata a tutto sport, tra windsurf, canoe e immersioni nei suoi splendidi fondali.

Porto d’Agumu

La spiaggia di Porto d'Agumu si trova anch’essa non lontana da Pula e dai campi da golf di Is Molas Resort.
Di medie dimensioni e con una forma ad arco, si estende per circa 800 metri in un litorale di sabbia grossa e ciottoli e un mare pulito e con fondali dai riflessi cangianti tra il verde e l'azzurro.
Nel territorio circostante è possibile ammirare la Peschiera di Nora, con flora e fauna ricchissime; i ruderi di una caserma di soldati tedeschi risalente alla seconda guerra mondiale; la penisola di Nora, con l’area archeologica e la Torre del Coltellazzo.
Abbastanza frequentata durante la stagione estiva, la baia d'Agumu è anche sede di un importante centro velico che organizza ogni anno numerosi eventi per gli amanti del mare e degli sport acquatici.

Cala Bernardini

É la parte più occidentale e appartata della lunga spiaggia di Santa Margherita di Pula.
La spiaggia Cala Bernardini si distende all'interno del Golfo degli Angeli occidentale, non lontano dal comune di Pula. Un’incantevole spiaggia di sabbia fine dorata, un mare cristallino e color smeraldo, con fondali poco profondi.
Sulla destra, verso ovest, si può percorrere a piedi una mulattiera che, tra rocce granitiche rosa, conduce ad altre piccole calette poco affollate.

Cala d’Ostia

La spiaggia Cala d'Ostia si trova all'interno del Golfo degli Angeli occidentale, nella pineta della rinomata località di Santa Margherita. Nei pressi della spiaggia, se ci si sposta verso ovest, si può facilmente trovare la Torre di Cala d'Ostia, una torretta di avvistamento risalente al XVII secolo e costruita in granito e architravi, che dà appunto il nome alla zona.
Questa piccola caletta di sabbia dorata con ciottoli è bagnata da un bellissimo mare cristallino e color smeraldo, con fondale sabbioso alternato a zone ciottolose, di media profondità. Non è raro incontrarlo agitato per via delle correnti. Essendo poco riparata dal vento questa zona è meta ideale per gli amanti di kyte e windsurf.

Queste sono solo alcune delle tante meraviglie che la Sardegna del sud offre. Prenotate il vostro prossimo viaggio in questa incantevole Isola alloggiando a Is Molas Resort e potrete partire alla scoperta di una costa variegata e affascinante, per una vacanza che vi porterete sempre nel cuore!