Prenota
chiudi
Loc. Is Molas 09010 Pula, Cagliari - Sardegna - Italy

Spiaggia di Tuerredda: tutte le informazioni più utili

Una delle più belle spiagge di tutta la Sardegna

Tra le spiagge più belle e più famose della Sardegna, la spiaggia di Tuerredda è un autentico paradiso, a pochi km da Chia, nel comune di Teulada.

Dove si trova la spiaggia di Tuerredda

Tra Capo Malfatano e Capo Spartivento si trova questa perla della costa sud - occidentale dell’isola. Più precisamente è situata nell’insenatura racchiusa tra Punta Tuerredda e Punta Antoni Areddu, che delimita anche l’incantevole spiaggia di Perdalonga. Sa Tuerredda è costituita da un arenile lungo circa 500 metri, caratterizzato da una singolare forma a doppio arco.
  
La sabbia è particolarmente chiara e finissima, di colore bianco, e si affaccia su un suggestivo mare cristallino, dove il verde smeraldo della riva incontra l’azzurro intenso del fondale dove il mare diventa più profondo.

Proprio davanti alla spiaggia si trova una piccola isola raggiungibile anche a nuoto dove è situata una torre (da qui il nome Tuerredda), mentre alle spalle è possibile ammirare una natura ancora incontaminata, e i resti del nuraghe Sa Tuerredda.

 

Servizi e caratteristiche della spiaggia

Grazie alla sua conformazione la spiaggia è riparata dal maestrale e il mare quasi sempre calmo, perfetto per lunghi bagni rilassanti o per lo snorkeling. Il fondale è sabbioso e ricco di fauna marina.
La spiaggia è ricca di servizi come stabilimenti balneari, punto ristoro in spiaggia, noleggio di canoe e pedalò, ampio parcheggio a pagamento anche per i camper, bar e ristoranti nelle vicinanze.
Da qui inoltre è possibile partire per escursioni verso altre stupende località della costa di Teulada come Porto Tramatzu, Cala Zafferano o le dune di Is Arenas Biancas a Porto Pino.

 

Come raggiungere Tuerredda

La spiaggia è raggiungibile da Teulada in direzione ovest dalla SS195 Sulcitana verso via Enrico Addis per poco più di tre chilometri; si svolta poi a sinistra e si prende la SP71 seguendo le indicazioni per Porto Teulada; una volta percorsi circa diciannove chilometri, si svolta leggermente a destra e si prende la strada per Tuerredda. Se invece si parte da Chia, bisogna semplicemente procedere in direzione sud verso viale Scolopi e, dopo circa seicentocinquanta metri, svoltare a destra e prendere viale Chia/SP71, fino al cartello per Tuerredda.

 

Come raggiungere Tuerredda da Is Molas Resort

Se siete ospiti dell’Is Molas Resort invece, proseguendo verso Teulada, a circa 24 chilometri da Pula, potrete facilmente raggiungere questa meravigliosa oasi di pace per trascorrere una giornata indimenticabile in completo relax.